Progetto di sensibilizzazione 2018: un anno di film a Rimini
Giornata internazionale delle persone con Disabilità: Quasi amici
Il 3 dicembre 2018 si è concluso il Progetto di sensibilizzazione con la Giornata internazionale delle persone con Disabilità e il film Quasi amici.
Un Progetto nato a seguito della Giornata Mondiale del Malato 2018 e della Giornata Mondiale della Salute 2018, celebrate rispettivamente l’11 febbraio e il 7 aprile, con l’obiettivo di dare eco e risonanza alle Giornate riguardanti determinate tematiche.
Nello specifico, la Fondazione per la Qualità di Vita, in collaborazione con Poliambulatorio di Medicina del Dolore, ha organizzato quattro serate con proiezioni di film, dibattiti e degustazioni.
- Giornata Mondiale della Fibromialgia con il film Five Foot Two
- della Fisioterapia con A proposito di Henry
- dell’Alimentazione, con film e degustazione di Le ricette della Signora Toku, ed infine
Giornata internazionale per le persone con Disabilità e il film Quasi amici
Un film, ispirato ad una storia vera, che è stato una risata continua, tra note di musica classica, battute e divertimento attivo del pubblico.
Con una partenza di eccesso di velocità, scommesse ed ironia, i protagonisti hanno divertito i partecipanti dalla prima all’ultima scena.
Ci vuole una gran bravura nel toccare il cuore a suon di risate. E Quasi amici c’è riuscito pienamente.
Infine, un pubblico giovane ieri sera ha alimentato un interessante dibattito conclusivo, che potete leggere nell’articolo del Poliambulatorio di Medicina del Dolore di Rimini, al seguente LINK.