PEARLS AND PITFALLS

Evento – Tavola Rotonda per medici del territorio

Il 7 maggio alle ore 20.00, presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico (FC), si terrà l’evento “Pearls and Pitfalls. Ernia del disco intervertebrale e stenosi del canale lombare”, in cui si discuterà delle “perle” (informazioni rilevanti alla luce dell’esperienza clinica) e delle “insidie” che ogni medico può incontrare quotidianamente confrontandosi con queste due patologie.

PEARLS AND PITFALLS

Si tratta di una tavola rotonda per ridurre le distanze, che vede protagonisti i medici di medicina generale e gli specialisti di un team interdisciplinare costituito da algologi, neurochirurghi e fisioterapisti, tutti impegnati nella gestione del paziente con dolore vertebrale.

Partendo da una precisa e corretta diagnosi algologica, che indaga la natura del dolore e ne individua la sede, il paziente può essere indirizzato verso percorsi terapeutici il più possibile personalizzati.

A tale scopo è fondamentale la collaborazione tra i medici di medicina generale e gli specialisti coinvolti , nell’ottica di un approccio biopsicosociale che rende il “percorso paziente” il più adatto possibile alle sue esigenze.

Da queste premesse è nata la necessità di organizzare l’evento “Pearls and Pitfalls. Ernia del disco intervertebrale e stenosi del canale lombare”, organizzato in collaborazione da A-Medic, Poliambulatorio Medicina del Dolore, Fisiology Center e Fondazione per la Qualità di Vita, con l’obiettivo di promuovere il confronto tra i medici di medicina generale e gli specialisti del territorio.

Per informazioni o iscrizione scrivere a:

info@fondazioneqv.it