Un weekend alla scoperta e alla conoscenza del mare pulito

Data: 16-17 settembre 2017
Sede: Marina di Rimini, Darsena e Porto

I circoli di Legambiente della Valmarecchia insieme all’associazione Marinando e all’Unione Italiana Vela Solidale hanno coinvolto numerose realtà del territorio dando vita all’evento UN MARE PULITO E SENZA BARRIERE.

All’interno di una campagna attiva al livello nazionale e concentrata principalmente sulla pulizia di zone abitate e parchi, le realtà di Rimini si sono contraddistinte per aver portato l’attenzione sul mare in quanto luogo di unione e abbattimento delle barriere architettoniche. Il mare è, infatti, un luogo dove le differenze vengono meno e dove è più facile costruire ponti tra i naviganti e tra i popoli.
Così come la barca a vela, in quanto scuola di vita, è il luogo dove ogni membro dell’equipaggio è necessario per la buona riuscita della navigazione, “Un mare pulito e senza barriere” sarà l’evento dove ogni partecipante, di qualsiasi realtà e associazione, sarà indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Il weekend infatti convoglierà molteplici aggregazioni e sarà aperto anche a persone con disabilità grazie all’aiuto del mare che permette anche a chi soffre un disagio motorio di mettersi alla prova e vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.

Quest’anno nell’organizzazione generale ha partecipato anche la Fondazione per la Qualità di Vita in quanto riconosce l’importanza di un ambiente salubre, pulito e privo di barriere per raggiungere una maggiore qualità di vita.

Nell’arricchire il weekend sono state organizzate diverse iniziative tra cui alcune conferenze, una cena con il pesce del nostro mare, uno spettacolo di arte danzante di SecondaMateria da Mutonia e molte altre attività (di seguito le locandine con il programma dettagliato e i contatti per informazioni e prenotazioni).

Seguici sull’evento Facebook

Salva

Salva

Salva

Salva