Edizione 2018: 31 agosto, 1 e 2 settembre
La Festa de Borg è la celebrazione del Borgo San Giuliano di Rimini che ripercorre la storia del posto attraverso le tradizioni e i racconti degli abitanti del borgo e di tutti i cittadini riminesi.
Quest’anno la Festa de Borg, ormai arrivata alla ventunesima edizione, viene dedicata ad un tema molto particolare e semplice allo stesso tempo;
con il titolo “Che maraveja! Semplice, di tutti, la meraviglia”, La Società de Borg dedica la festa alla meraviglia in quanto stupore e bellezza della semplicità e delle piccole cose.
Di seguito riportiamo fedelmente il programma 2018
“Dove si svolge la Festa del Borgo
Vicoli e piazzette del Borgo, per l’occasione dipinte con i colori dell’arcobaleno
Piazza sull’acqua – Invaso del ponte di Tiberio
VENERDI’ 31 AGOSTO
“Prima che la Meraviglia”
Ore 18 – Inaugurazione mostre
Appuntamento davanti al Caffè Il Borgo con i curatori delle 4 mostre allestite tra i vicoli del borgo e che arricchiranno l’atmosfera colorata e onirica delle stradine amate dal regista Federico Fellini.
Ore 19 – Apertura dell’Osteria della Meraviglia
Nell’invaso del Ponte di Tiberio, nella Piazza sull’Acqua, si dà il via alla serata a base di street food romagnolo con fritto&bollicine realizzato con il pesce fresco del nostro mare e i vini del territorio. Live si esibirà la Monkey’s Arm Blues Band, cover band rock’n’roll, blues, rockabilly di Rimini e dintorni.
SABATO 1 SETTEMBRE E DOMENICA 2 SETTEMBRE
Leggi il programma di tutti gli spettacoli ed eventi!
SABATO 1 SETTEMBRE
“Una meraviglia d’acqua” – Parata e spettacolo sull’acqua
DOMENICA 2 SETTEMBRE
“Una meraviglia di fuoco” – Spettacolo Piromusicale by Tony Scarpato”