Corso Pain Medicine: the Challenge in Medicina del Dolore

Corso Pain Medicine – VIII edizione – Rimini

Pain Medicine: the Challenge. Aggiornamenti in Medicina del Dolore

Si è tenuta recentemente l’VIII edizione del Corso Pain Medicine: the Challenge in Medicina del Dolore, anche quest’anno nella città di Rimini.

Medici, fisioterapisti e psicologi insieme per la cura del dolore.

Anche quest’anno la Medicina del Dolore è diventata protagonista a Rimini.

Si è appena conclusa la VIII edizione del corso “Pain Medicine: the Challenge. Aggiornamenti in Medicina del Dolore”. Anche quest’anno la Medicina del Dolore è diventata protagonista a Rimini.
Come ogni anno medici, chirurghi, fisioterapisti e psicologi si sono confrontati su casi clinici reali.

pain medicine the challenge

Durante i tre giorni di formazione (dal 17 al 19 Ottobre) presso l’Hotel Sporting di Rimini, i corsisti e i relatori hanno potuto apprendere, confrontarsi e condividere nuovi approcci clinici alla cura del dolore
–utilizzando una modalità di lavoro basata sull’analisi di casi clinici reali– allo scopo di promuovere le buone pratiche nell’ambito della cura del dolore.

Il tema principale del corso è stata l’interdisciplinarietà nella gestione del dolore vertebrale e articolare.
Inoltre, è stato fatto il punto sul Joint Center (centro per la cura del dolore articolare).
Nato un anno fa durante la tre giorni del corso 2018 e operativo presso il Poliambulatorio Medicina del Dolore di Rimini, il poliambulatorio Città di Ferrara e la Casa di Cura Santa Maria Maddalena di Occhiobello (Centro riconosciuto dalla Regione Veneto per la Medicina e Terapia del dolore).

L’equipe medica di Medicina del Dolore, insieme ad Advanced Algology Research (associazione riconosciuta per la ricerca scientifica) e alla Fondazione per la Qualità di Vita, ringraziano:
partecipanti e relatori per aver partecipato e reso il corso un’occasione di aggiornamento, crescita e condivisione; tutti gli sponsor che, grazie al loro contributo, hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione di questo evento.